Sedi comunali e monumenti illuminati del rosso AIL per ricordare chi soffre e per aiutare chi ha bisogno
Abstract: parte da Frosinone la proposta di illuminare in rosso, il colore dell’Associazione Italiana per la Lotta alle Leucemie, le sedi comunali e i principali monumenti per celebrare la giornata nazionale AIL, iniziativa seguita in tante altre città.
Keywords: #AIL #associazioneitalianalottaleucemie #frosinone #lazio #giornatanazionaleAIL #AILfrosinone #AILireneoottaviani #maddalenamurchio #massimilianomancini #ethicasocietas #ethicasocietasrivista #rivistascientifica #ethicasocietasrivistadiscienzeumanesociali #scienzeumane #scienzesociali #ethicasocietasupli
Come ogni anno il 21 giugno, al solstizio d’estate, AIL celebra la Giornata Nazionale per la lotta contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma. Un’occasione per raccontare i progressi della ricerca in ematologia e per lanciare un messaggio importante a tutti i pazienti e i loro familiari: non siete soli nella vostra battaglia, ma è anche per mettere gratuitamente a disposizione dei cittadini i medici e gli esperti ematologi dell’associazione.
Questa giornata sarà anche l’occasione per raccontare l’impegno delle 82 sezioni AIL a favore dei pazienti e delle loro famiglie, un supporto che non si è mai fermato anche nelle fasi più critiche dell’emergenza Covid-19. Anche in un momento di grande difficoltà, le sedi territoriali AIL hanno potenziato il servizio di cure domiciliari, il sostegno ai centri ematologici e i servizi di supporto informativo dedicati ai malati e ai caregiver.
Da Frosinone è stato proposto di illuminare di rosso tutte le principali sedi dei Comuni per testimoniare, visibilmente, la vicinanza a chi soffre e sensibilizzare e in tante città hanno risposto.
Proprietà artistica e letteraria riservata © Ethica Societas UPLI (2022)